FONDAZIONE VIALLI E MAURO PER LA RICERCA E LO SPORT ONLUS

lavagna video sito

La Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus nasce a Torino nel 2003 per volontà dei soci fondatori Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Cristina Grande Stevens, e opera con l’obiettivo di destinare fondi alla ricerca medico scientifica sul Cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

La nostra è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (onlus) riconosciuta e iscritta al n° 350 nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Torino.

Alla base delle attività della Fondazione ci sono l’amore per la vita, la voglia di agire concretamente e di essere sempre trasparenti, mantenendo salda la sinergia con realtà che rappresentano l’eccellenza nel campo della ricerca scientifica e degli approcci terapeutici.

Sport, musica e cultura sono stati sfondo degli importanti eventi di raccolta fondi organizzati per avvicinare realtà differenti unite verso lo stesso obiettivo.

Questo è uno dei motivi per cui, come forma di garanzia, i due ex campioni hanno scelto di mettere i propri nomi nell’intestazione della Fondazione.

“Riflettendo una sera sulle nostre esperienze di vita personali e lavorative,

abbiamo sentito un’esigenza comune: dedicare parte del nostro tempo e delle nostre energie ad aiutare gli altri

e, più precisamente, le persone che hanno perso il prezioso dono della salute.

Così è nata l’idea di entrare nel mondo della filantropia in modo organizzato e costante nel tempo

attraverso la costituzione della Fondazione Vialli e Mauro onlus.”

Ecco come Gianluca Vialli e Massimo Mauro rispondono a quanti si interrogano sulla nascita della loro Fondazione.

ChiSiamo_Base