NR. 8 – ARISLA, FONDAZIONE ITALIANA DI RICERCA PER LA SLA
1.050.000,00 € 950.000,00 €

INSIEME PER UN FUTURO SENZA SLA!

Nel 2008,  unitamente a Fondazione Cariplo, FonRaccoltaFondi_InCorsodazione Telethon e Aisla onlus, abbiamo realizzato un sogno dando vita al progetto AriSLA-Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, con l’intento di “fare ordine” e rendere più efficaci ed incisivi gli investimenti in ricerca sulla SLA, per offrire ai malati speranze di cura e migliori condizioni di vita.

AriSLA nasce con lo scopo di costituire un punto di riferimento riconoscibile e attivo per tutti i centri scientifici impegnati nella lotta alla SLA. L’obiettivo è di creare le condizioni che consentano il rapido trasferimento dei risultati alla pratica clinica per capire le cause della malattia e trovarne una cura nel più breve tempo possibile.

Tra le sue peculiarità e priorità emergono la creazione di un network di scienziati nazionali e internazionali, il finanziamento di idee progettuali d’eccellenza e la trasparenza nell’assegnazione dei fondi, che avviene tramite l’emissione di bandi annuali e la successiva selezione delle proposte pervenute.

AriSLA riceve una dotazione annuale fissa pari a 1.000.000,00 € dai quattro soci fondatori.La Fondazione Vialli e Mauro contribuisce con 100.000,00 € l’anno.

ANNO 2008:
Ricevuta Contributo Annuale 2008 – Acconto 50.00,00 €

MAGGIO 2009:
Deliberata ed erogata donazione extra per supporto avviamento Fondazione AriSLA: 50.000,00 €

GIUGNO 2009:
Ricevuta Contributo Annuale 2008 – Saldo del Contributo Annuale 2008 pari a 50.000,00 €

ANNO 2009:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2009

ANNO 2010:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2010

ANNO 2011:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2011