Dal 2 al 22 settembre dona al 45587

La Fondazione Vialli e Mauro Onlus promuove la campagna solidale “Finanziare la Ricerca è il nostro sport preferito!”

Dal 2 al 22 settembre sarà possibile sostenere la ricerca sulla SLA con una donazione al numero 45587

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali.

Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 2 e 5 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

Obiettivo della campagna 2019 è l’impegno annuale per sostenere la ricerca scientifica verso la cura della SLA di AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca sulla SLA, punto di riferimento per la comunità scientifica che si occupa di questa malattia che solo in Italia coinvolge circa 6000 persone e di cui ad oggi non esiste una cura efficace. La mission di AriSLA è quella di rendere più incisivi ed efficaci gli investimenti e le opportunità nella ricerca sulla SLA, coordinando progetti e ricercatori per ottimizzare le risorse e sostenere il rapido trasferimento dei risultati scientifici alla pratica clinica.

Per ulteriori informazioni sul progetto: www.fondazionevialliemauro.org con riferimento all’obiettivo nr. 8.