AriSLA – 2017 Call for Research Projects
image004

Fondazione AriSLA rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i ricercatori con l’apertura martedì 21 marzo della nuova “2017 Call for Research Projects” per finanziare l’eccellenza della ricerca scientifica sulla SLA in Italia.

Sarà possibile presentare una Lettera di Intenti per proposte progettuali “Full grant” – progetti di ricerca che sviluppano ambiti di studio promettenti e fondati su un solido background e solidi dati preliminari – e “Pilot grant” – ossia studi con ipotesi di ricerca altamente innovative e dati preliminari da consolidare o non disponibili – nell’ambito della Ricerca di Base e Traslazionale.

DURATA E BUDGET DEI PROGETTI Per i “Pilot grant” il Bando 2017 prevede una durata massima di 12 mesi ed un finanziamento fino ad un massimo di 60.000 euro. I “Full grant”, con una durata massima di 36 mesi, potranno ottenere fondi fino ad un massimo di 240.000 euro.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – Le Lettere di Intenti potranno essere presentate dal 21 marzo 2017 fino al prossimo 13 aprile 2017, attraverso la piattaforma online il cui link sarà disponibile sul sito www.arisla.org che permetterà di velocizzare il lavoro dei ricercatori nel sottomettere il progetto.

PROCESSO DI VALUTAZIONE – Anche per questa Call 2017 AriSLA affida il processo di selezione delle proposte ad una commissione scientifica, composta da un panel di esperti internazionali che valuteranno i progetti, in un processo che prevede più livelli di selezione, così da assicurare trasparenza, oggettività e valorizzazione del merito scientifico. La conclusione del processo di valutazione è prevista entro la fine del 2017.

Il testo integrale del Bando di Concorso 2017 di AriSLA “2017 Call for Projects on ALS Research” sarà scaricabile a partire dal 21 marzo dal sito www.arisla.org e per ogni informazione gli uffici di AriSLA sono a disposizione dei ricercatori.

Fondazione Italiana di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica

Via Poerio, 14- 20129 Milano