SPORT E BENEFICENZA, L’EDIZIONE 2019 È PRONTA AL VIA

SPORT E BENEFICENZA, L’EDIZIONE 2019 DELLA FONDAZIONE VIALLI E MAURO GOLF CUP È PRONTA AL VIA

Lunedì 2 settembre andrà in scena la XVI edizione del prestigioso evento charity nella stupenda cornice del Royal Park I Roveri. Van Basten, Pirlo e Nedved tra i Vip che si sfideranno sul green.

Torino, 27 agosto 2019 – La competizione benefica organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro per raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica festeggia il suo sedicesimo compleanno il 2 settembre.

Professionisti dell’European Tour, imprenditori e amici del mondo dello sport e dello spettacolo si troveranno insieme al Royal Park I Roveri, l’esclusivo Club circondato dalle Alpi e immerso nella natura del Parco Regionale La Mandria. Tra questi Marco Van Basten, Andrea Pirlo, Pavel Nedved, Michel Platini, Christian Panucci, Andrea Agnelli, Rafa Cabrera Bello, Stephen Gallacher, Jorge Campillo, Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Nino Bertasio. Tra le novità previste per questa edizione spicca la presenza di Alain Boghossian, uno dei vincitori della seconda edizione del Costa Brava Legends Trophy, organizzato da Pep Guardiola.

La formula di gara è shot gun 18 buche e le squadre che si contenderanno la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup saranno formate da un Professionista dell’European Tour, una celebrity e due amateurs. Si mantengono le due nuove regole di gara proposte lo scorso anno dal campione Rafa Cabrera Bello. Inoltre le squadre saranno divise in due super team capitanati da Gianluca Vialli e Massimo Mauro, con l’obiettivo di aggiudicarsi il Vialli e Mauro Best Team Challenge.

Due premi speciali, il “Buca 14” in onore del numero 14 per eccellenza Johan Cruyff, amico e generoso sostenitore della Fondazione, che verrà consegnato da Danny Cruyff, ed il “Giovane Promessa” in ricordo di Teodoro Soldati, uno dei più talentuosi golfisti italiani scomparso prematuramente all’età di 15 anni, che verrà consegnato da Marina e Domenico Soldati a Gregorio Alibrandi, convocato nel team azzurro, si è imposto come miglior amateur dell’Acaya Open Dailies Total 1 dello scorso giugno.

Obiettivo benefico dell’evento sarà il finanziamento della ricerca sulla SLA. Nello specifico, i fondi raccolti saranno devoluti ad AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA.

Ad oggi la Fondazione Vialli e Mauro ha devoluto oltre 3.700.000 euro alla Ricerca.

“Ogni anno ci dedichiamo con passione e impegno alla realizzazione di questo evento, nato grazie ad un’idea condivisa con i nostri amici e sostenitori Peppo ed Antonella Canonica” – raccontano Gianluca Vialli e Massimo Mauro – “un percorso che parte da lontano e lentamente coinvolge in un entusiasmante e virtuoso lavoro di squadra moltissimi attori a cominciare dai nostri Partner, che con il loro supporto contribuiscono all’organizzazione di una giornata speciale permettendoci di portare avanti il nostro ambizioso progetto: sconfiggere la SLA.”

SI RINGRAZIANO PER IL SUPPORTO:

Presenting Partner: ERG

Official Partner: BREITLING, COLMAR, JEEP, ROYAL PARK I ROVERI

Hole Partner: REALE MUTUA, SERAFINO CONSOLI JEWELRY, SHISEIDO

Sparkling Partner: CANTINE FERRARI

Media Partner: IL MONDO DEL GOLF TODAY, LA REPUBBLICA.IT, PERSONALMEDIA – Ufficio Stampa e Comunicazione

Green Partner: BE-KIND, BODRATO CIOCCOLATO, CANTINA CASTRUM MORISCI, CREATIVA COMUNICA, DEL ZOPPO – BRESAOLA DELLA VALTELLINA, EPIQUE, FRATELLI SACCO SAS, GBOARD SRL, GETTY IMAGES, GUSTOP, INVESTITALIA, J|HOTEL, SOCIETA’ AGRICOLA LA BOLLINA SRL, CHIOS MASTIHA SPIRIT PSYCHIS, RAIMONDI HAND MADE SHOES, REVUP ADV, ROYAL BREAK, SILENT SYSTEM, SPAREA, T18, THERESIANER – Antica Birreria Trieste

Per accreditarsi all’evento scaricare e compilare il modulo al seguente link:

Per maggiori informazioni relative alla gara e alla Fondazione: www.fondazionevialliemauro.org

Per maggiori informazioni consulta il press kit al seguente link: http://www.fondazionevialliemauro.org/press-kit/

Ufficio Stampa Personalmedia:

Attilio Occhipinti – attilio.occhipinti@personalmedia.it 347/3458832