VIALLI E MAURO GOLF CUP: MANCA POCO ALLA XIII EDIZIONE

VIALLI E MAURO GOLF CUP:
MANCA POCO ALLA XIII EDIZIONE
Fra i partecipanti, insieme ai Pro, scenderanno sul green di Albarella
anche tanti vip del mondo del calcio
come Platini, Sousa e Panucci

Torino, 2 settembre 2016 – Mancano pochi giorni ormai all’edizione 2016 della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, la competizione benefica per finanziare la Ricerca scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il prestigioso evento charity, infatti, si svolgerà lunedì 12 settembre, presso il Golf Club Albarella nella splendida cornice della laguna veneta, con tante novità in programma, prima fra tutte la collaborazione con la “Fondazione Marcegaglia Onlus” che da tempo promuove interventi di beneficenza e progetti di inclusione sociale in Italia e all’estero.

Come ogni anno, invece, a sfidarsi sul green ci saranno personalità di spicco del calcio di ieri e di oggi, rappresentanti del mondo imprenditoriale e stars televisive, oltre che grandi nomi del Tour Europeo di Golf, suddivisi in team. Ogni squadra sarà capitanata proprio da un Professionista, affiancato per l’occasione da una celebrità e da due amateurs. Tanti i vip che hanno già confermato la propria presenza fra cui, oltre ai padroni di casa Gianluca Vialli e Massimo Mauro, anche Michel Platini, Marco Simone, Alessio Tacchinardi, Paulo Sousa, Valerio Staffelli e Christian Panucci. Fra i Pro invece, insieme agli Honorary Golf Board Member Rafael Cabrera Bello e Stephen Gallacher impugneranno il ferro anche molti altri nomi d’eccellenza, fra cui Andy Sullivan, Marcus Fraser, Richard Bland, Haydn Porteous, Nacho Elvira, Lee Slattery, Alejandro Canizares, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan.

Tra le novità in programma, anche due importanti riconoscimenti istituiti da Gianluca Vialli e Massimo Mauro, uno per ricordare un grande atleta che ha scritto la storia dello sport in passato e l’altro per incoraggiare un giovane che fa sperare di esserlo in futuro. Durante la giornata di gara, infatti, verrà assegnato il premio speciale alla “Buca 14”, in onore della maglia 14 per eccellenza: il grande calciatore, amico e generoso sostenitore della Fondazione, Johan Cruyff. In ricordo, invece, di uno dei più promettenti giovani sportivi del golf italiano, Teodoro Soldati, scomparso prematuramente lo scorso luglio all’età di 15 anni, verrà consegnato un premio speciale rivolto a una giovane promessa del golf.

Main partner dell’evento R.F. Celada SPA che, rinnovando la propria collaborazione per il sesto anno consecutivo, si dimostra sempre vicina e sensibile alla causa della Fondazione. Tanti gli offcial partner che supporteranno la manifestazione, come AMen, Breitling Italia Srl, Erg Spa, Conte of Florence Distribution Spa, Sky Sport HD. Insieme a loro sul green, in qualità di hole partner, anche Serafino Consoli Jewelry, Isaia & Isaia Spa, Raimondi Hand Made in Italy Shoes. Un ringraziamento speciale infine a AirDP by AirEyeWear, Gruppo Argenta Spa, Bodrato Cioccolato, Bottega Conticelli, Casa Vinicola Fazio, Gruppo Campari, Creativa Srl, Del Zoppo – Bresaola della Valtellina I.G.P., Follador Azienda Vinicola, Golf 2.0 Megastore, Greenmakers, Gruppo Input, Terra Moderna55, Theresianer – Antica Birreria di Trieste e Tivù Srl.

Per gli accrediti stampa visitare il link:
http://www.fondazionevialliemauro.org/accrediti-stampa/

Ufficio stampa Eurelab:
José Urso – press@eurelab.it – 335 794 0036
Francesca Romanini – francesca.romanini@eurelab.it – 377 461 6516