NR. 8 – ARISLA, FONDAZIONE ITALIANA DI RICERCA PER LA SLA
1.344.464,88 € 1.344.464,88 €

INSIEME PER UN FUTURO SENZA SLA!

Nel 2008,  unitamente a Fondazione Cariplo, FonRaccoltaFondi_InCorsodazione Telethon e Aisla onlus, abbiamo realizzato un sogno dando vita al progetto AriSLA-Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, con l’intento di “fare ordine” e rendere più efficaci ed incisivi gli investimenti in ricerca sulla SLA, per offrire ai malati speranze di cura e migliori condizioni di vita.

AriSLA nasce con lo scopo di costituire un punto di riferimento riconoscibile e attivo per tutti i centri scientifici impegnati nella lotta alla SLA. L’obiettivo è di creare le condizioni che consentano il rapido trasferimento dei risultati alla pratica clinica per capire le cause della malattia e trovarne una cura nel più breve tempo possibile.

Tra le sue peculiarità e priorità emergono la creazione di un network di scienziati nazionali e internazionali, il finanziamento di idee progettuali d’eccellenza e la trasparenza nell’assegnazione dei fondi, che avviene tramite l’emissione di bandi annuali e la successiva selezione delle proposte pervenute.

AriSLA riceve una dotazione annuale fissa pari a 1.000.000,00 € dai quattro soci fondatori.La Fondazione Vialli e Mauro contribuisce con 100.000,00 € l’anno.

ANNO 2008:
Ricevuta Contributo Annuale 2008 – Acconto 50.00,00 €

MAGGIO 2009:
Deliberata ed erogata donazione extra per supporto avviamento Fondazione AriSLA: 50.000,00 €

GIUGNO 2009:
Ricevuta Contributo Annuale 2008 – Saldo del Contributo Annuale 2008 pari a 50.000,00 €

ANNO 2009:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2009

ANNO 2010:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2010

ANNO 2011:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2011

ANNO 2012:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2012

Versati € 150.000,00 – in occasione della Partita del Cuore Telethon

ANNO 2013:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2013

Versati € 10.464,88 – Piccoli eventi: Diamo un taglio alla Sla, Cena Les Italiens, Baita Sapori, Cena con delitto, Calcetto e terzo tempo, Runtogether, Somewhere, Augusta de Carolis

18 MAGGIO 2013: al McArthurGlen Designer Outlet Serravalle è andato in scena, nelle piazze e nelle strade del centro, “Street Golf Serravalle”, in questa occasione sono stati raccolti 20.000 euro destinati al nostro obiettivo nr. 15.

ANNO 2014:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2014

Versati 34.000,00 € – Grazie a Banca Alpi Marittime e a Sisal Superenalotto

ANNO 2015:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2015

ANNO 2016:
Versati € 50.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2016

Versati € 50.000,00 direttamente dalla RF Celada Spa – Ricevuta Contributo Annuale 2016Lettera di intenti

ANNO 2017:
Versati € 100.000,00 – Ricevuta Contributo Annuale 2017