NR. 12 – CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DELLA SECONDA TORRE PER LA RICERCA E LA CURA DEL CANCRO DELL’ISTITUTO DI CANDIOLO

100.000,00 € 100.000,00 €

RaccoltaFondi_Raggiunto
La Fondazione Vialli e Mauro in occasione dei 25 anni di attività della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ha deciso di destinare parte del ricavato della Pro-Am Vialli e Mauro Golf Cup all’’Istituto di Candiolo (TO). Tale contributo verrà utilizzato per la realizzazione della Seconda Torre per la Ricerca e la Cura, che completerà l’’impianto originario dell’’Istituto di Candiolo. Questo è il grande obiettivo a cui la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro destinerà energie e risorse nei prossimi anni.

La Seconda Torre per la Ricerca e la Cura ospiterà l’Interdisciplinary Cancer Center dove, attraverso l’integrazione multidisciplinare, sarà approfondito lo studio dei meccanismi molecolari della diffusione e della crescita delle metastasi. L’Interdisciplinary Cancer Center è un progetto che intende portare compiutamente in oncologia la rivoluzione generata dalla conoscenza del genoma umano. Vedrà lavorare insieme non solo medici e biologi, come già avviene ora in Istituto, ma anche ingegneri, fisici e informatici matematici. Il progetto è stato ideato in collaborazione con un team di esperti provenienti dagli istituti più prestigiosi d’ Europa e degli Stati Uniti ed è stato successivamente valutato da 42 scienziati italiani e stranieri.

RACCOLTI 50.000 EURO IN OCCASIONE DELLA VIII PRO-AM VIALLI E MAURO GOLF CUP – 5 SETTEMBRE 2011 ROYAL PARK I ROVERI DI FIANO TORINESE: RICEVUTA DONAZIONE

RACCOLTI 25.000 EURO IN OCCASIONE DELLA IX PRO-AM VIALLI E MAURO GOLF CUP – –7 MAGGIO 2012 ROYAL PARK I ROVERI DI FIANO TORINESE: RICEVUTA DONAZIONE

RACCOLTI 25.000 EURO IN OCCASIONE DELLA X PRO-AM VIALLI E MAURO GOLF CUP – 16 SETTEMBRE 2013 ROYAL PARK I ROVERI DI FIANO TORINESE: RICEVUTA DONAZIONE