IN ASSENZA DI GRAVITÀ

IN ASSENZA DI GRAVITÀ
A cura di Silvia Pastore

Prefazione di Giancarlo De Cataldo
“La gravità è ciò che dà ai corpi un peso e determina il loro destino di rimanere ancorati alla terra. Ciò per cui si cade e che rende faticoso rialzarsi. Che ci fa guardare con meraviglia le cose che riescono a sfidarla, che fluttuano nel vuoto, che volano. Ma gravità è anche la misura della difficoltà, della pesantezza di una situazione”.

Sono 50 i personaggi del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo a cui Silvia Pastore ha chiesto di scattare una fotografia che fosse l’immagine della loro idea di “assenza di gravità”.

Sono nati 50 scatti d’autore come sostegno alla causa della Fondazione Vialli e Mauro onlus. I proventi della vendita del volume saranno indirizzati alla ricerca sulla SLA promossa da AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Hanno partecipato: Salvatore Accardo, Andrea Agnelli, Claudio Amendola, Michela Andreozzi, Luca Argentero, Franco Baldini, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Andrea Bosca, Cristina Bowerman, Antonio Cabrini, Mario Calabresi, Mimmo Calopresti, Cristiana Capotondi, Luca Carboni, Fabio Caressa, Gianrico Carofiglio, Jury Chechi, Massimo Corcione, Lella Costa, Ivan Cotroneo, Ilaria D’Amico, Michele Dalai, Giancarlo De Cataldo, Alessandro Del Piero, Oscar Farinetti, Camilla Filippi, Giuseppe Fiorello, Massimo Ghini, Sabina Guzzanti, Francesca Lavazza, Linus, Marcello Lippi, Fabrizio Macchi, Neri Marcorè, Guido Martinetti, Massimo Mauro, Peppino Mazzotta, Mario Melazzini, Francesco Montanari, Carlotta Natoli, Benedetta Parodi, Paola Perego, Martina Rocco, Ron, Antonio Rossi, Vincenzo Spadafora, Filippo Timi, Dario Vergassola, Gianluca Vialli.
A guidarli, la mano della fotografa Silvia Pastore.

Con l’acquisto di questo libro si potrà sostenere la Ricerca, per sperare in un futuro … “in assenza di gravità”.

La presentazione ufficiale del volume si è svolta Lunedì 20 Maggio 2013 alle ore 15,00 presso la SALA ROSSA del XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino. Sono intervenuti: Silvia Pastore e Massimo Mauro (ideatori del progetto), Andrea Mosconi (add editore), Mario Calabresi, Francesca Lavazza, Giuseppe Battiston (tutti e tre protagonisti del libro).

Per informazioni www.addeditore.it

Prezzo: € 28,00