FONDAZIONE VIALLI E MAURO GOLF CUP 2022
DICIASSETTE ANNI DI SPORT E SOLIDARIETA’

Torna dopo due anni l’evento charity. Fissato per il 23 maggio, si svolgerà presso il Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia, con un rinnovato programma per sostenere la Ricerca sulla SLA. Platini e Boniek tra i Vip che si sfideranno sul green.
Torino, 11 aprile 2022 – Dopo un’assenza di due anni – a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 – torna la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup , competizione benefica giunta alla XVII edizione , organizzata dalla onlus omonima. La data è fissata per il 23 maggio: professionisti, celebrities e amateurs saranno di nuovo insieme sul green per raccogliere fondi afavore della Ricerca sulla SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Per la prima volta la location sarà nel Lazio: l’edizione 2022 avrà luogo al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia , l’esclusivo campo di proprietà della Famiglia Biagiotti, che ospiterà a settembre l’Open D’Italia e sarà sede nel 2023 della Ryder Cup. Professionisti del DP World Tour, imprenditori e amici del mondo dello sport e dello spettacolo si troveranno insieme per sostenere l’evento: Stephen Gallacher, Nacho Elvira, Lee Slattery e Jorge Campillo saranno affiancati da Michel Platini, Zibì Boniek, Giancarlo Antognoni, Christian Panucci . Tra le novità previste per questa edizione spiccano le presenze di Alain Boghossian e Jaroslav Plasil , vincitori del Legends Trophy 2021 , organizzato da Pep Guardiola.
“Dopo un periodo complicato ed incerto per tutti, anche per chi come noi si occupa di filantropia, la parola chiave è non mollare mai. Questa sosta forzata di 2 anni a causa della pandemia ci ha reso più motivati che mai a perseguire il nostro obiettivo.
– raccontano Gianluca Vialli
e Massimo Mauro
– Della SLA non sono conosciute le cause e non esiste una terapia efficace per contrastarla, grazie alla ricerca scientifica sono stati compiuti importanti passi avanti che hanno permesso di comprendere meglio alcuni meccanismi alla base della malattia, quindi garantire i fondi ai ricercatori è l’unica speranza per gli ammalati.
Ad oggi la Fondazione Vialli e Mauro ha raccolto e devoluto oltre 3.924.000 euro alla ricerca.”
RF Celada S.p.A. ed ERG S.p.A. , amici e sostenitori storici, saranno Presenting Partner dell’evento, dando in maniera significativa il proprio sostegno alla Fondazione e, in particolare, la propria adesione agli obiettivi dell’iniziativa.
Contatti Ufficio Stampa:
Attilio Occhipinti – attilio.occhipinti@gmail.com
– 347 3458832
Stefano Coscia – stefano.coscia@personalmedia.it – 334 112 4918
