UNO STRAORDINARIO SUCCESSO PER L’EDIZIONE 2023   DELLA FONDAZIONE VIALLI E MAURO GOLF CUP 

FVM • 9 maggio 2023

Tra i protagonisti della XVIII edizione insieme ai golfisti Rafa Cabrera Bello e Stephen Gallacher anche Platini, Zola, Donadoni e Borja Valero.

Lentate sul Seveso, 8 maggio 2023 - Si è conclusa la XVIII edizione della storica Pro Am organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro. La competizione benefica per la raccolta fondi contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica si è svolta presso il Barlassina Country Club . Anche quest’anno il supporto di partner e amici del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria – tra cui spiccano RF Celada Spa e ERG Spa , Presenting Partner, e NORQAIN Italy srl SB , Official Partner è stato fondamentale per la realizzazione dell’evento benefico.

Ad aggiudicarsi il trofeo dell’edizione 2023, con 120 punti, è stata la squadra composta da Matthew Baldwin, Flavio Montrucchio, Federico De Nora e Giacomo De Nora. Con loro si sono sfidati sul green, oltre a Massimo Mauro , tanti campioni del calcio di ieri e di oggi, fra cui Michel Platini, Pavel Nedved, Gianfranco Zola, Roberto Donadoni, Christian Panucci, Borja Valero, e tanti nomi d’eccellenza del mondo del golf, come Rafa Cabrera Bello , Stephen Gallacher, Peppo Canonica, Guido Migliozzi, Nino Bertasio.

È stata un’edizione entusiasmante e in una giornata abbiamo raccolto 240.000 euro - ha commentato Massimo a bordo campo - “ sono contento di vedere amici e colleghi che, ad ogni edizione, confermano sempre il loro sostegno, dimostrando vicinanza alla Fondazione e al suo obiettivo. Luca era molto orgoglioso della grande famiglia che si è consolidata in questi 18 anni di Pro-Am ”.

Un premio speciale è stato assegnato a Matilde Andreozzi , del Royal Park I Roveri e già vincitrice di due campionati italiani under 14, che si è aggiudicata il riconoscimento “Giovane Promessa” , in ricordo di Teodoro Soldati , uno dei più talentuosi golfisti italiani scomparso prematuramente all’età di 15 anni, consegnato dai genitori di Teodoro, Marina e Domenico Soldati.


SI RINGRAZIANO PER IL SUPPORTO :

Presenting Partner : RF Celada SpA, ERG SpA

Official Partner : Checkpoint SpA, NORQAIN Italy srl SB, Barlassina Country Club

Hole Partner : Banca Generali Private, Bollicine Jeio, Jobmetoo – Gruppo Openjobmetis, Serafino Consoli Jewelry Creators

Green Partner : Bodrato Cioccolato srl, Le Bufalizie - Caffi Srl Società Agricola, Cafe Moka Alessandria, Creativa Comunica, Del Zoppo – Bresaole della Valtellina, Fratelli Sacco s.a.s., Pasticceria Elvezia s.a.s. di Matteo Calderone, iGreco, Is Arenas Resort – Baja Hotels, Opificio Emiliano, Pula Golf Resort Mallorca, Raimondi Hand Made Shoes, Revup ADV, Savoy Torino, Tassoni, Theresianer Antica Birreria di Trieste 1766, Valmora.

Ufficio Stampa:

Attilio Occhipinti – attilio.occhipinti@gmail.com – 347 345 8832

Stefano Coscia – stefano.coscia@personalmedia.it – 334 112 4918

SCARICA QUI IL COMUNICATO STAMPA

Autore: 1d7f1259_user 10 settembre 2025
NERI MARCORÈ CHIUDE LA MOSTRA “IN ASSENZA DI GRAVITÀ” DOMENICA 21 SETTEMBRE CONCERTO ACUSTICO GRATUITO A RODDINO, CHE PER QUATTRO MESI È STATA MUSEO A CIELO APERTO DI SCATTI E SOLIDARIETÀ L’artista, che è anche l’autore di una delle foto, porta in scena “Duo di tutto” con Domenico Mariorenzi Prevista anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico promosso dalla Fondazione
22 agosto 2025
L’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di nuovi macchinari per l’istituto di Candiolo - IRCSS Il presidente Mauro: «Questo evento è un’opportunità preziosa per parlare ai giovani»
30 luglio 2025
Nove club professionistici si sfidano sui campi di Alba e Cuneo con le formazioni Under 16 Il ricavato sarà destinato ai progetti della Fondazione a favore dell’Istituto di Candiolo-IRCSS
Show More